Studio Legale Avv. Daniele Allegrezza

Lo Studio Legale Avv. Daniele Allegrezza offre assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto civile, con particolare riferimento al diritto delle obbligazioni e dei contratti, al diritto bancario ed  al diritto di famiglia delle persone e dei minori in relazione alle quali è iscritto ai registri dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato. Si occupa anche del diritto della proprietà e dei diritti reali e del diritto delle successioni. Offre inoltre assistenza in materia fallimentare e del diritto del lavoro.

Lo studio si occupa altresì di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia penale, operando nel patrocinio a tutela della persona offesa dal reato nonché in quello di persona indagata od imputata. Provvede altresì alla costituzione di Parte Civile nel procedimento penale per il risarcimento del danno derivante da reato. In particolare offre assistenza ed esperienza nella gestione del rito ordinario dalla fase delle indagini preliminari, dell’udienza preliminare e del dibattimento, nonché nella scelta e gestione dei riti speciali ed alternativi con particolare riferimento al rito abbreviato, all’applicazione della pena su richiesta delle parti, al giudizio direttissimo ed al procedimento per decreto penale di condanna.    

Lo Studio Legale Avv. Daniele Allegrezza vanta poi comprovata esperienza nel campo del risarcimento del danno alla persona con particolare riferimento alla materia dell’ infortunistica stradale e della responsabilità professionale medica  comprovata dai numerosi casi portati a termine con successo in riferimento a risarcimento dei  danni provocati da incidente stradale o da responsabilità sanitaria del medico e/o della struttura ospedaliera pubblica o privata.

Lo studio si occupa altresì del recupero stragiudiziale e giudiziale dei crediti con particolare riferimento alle fasi di accertamento del credito e dell’eventuale processo esecutivo disponendo di esperienza in materia di pignoramento immobiliare, mobiliare e mobiliare presso terzi.

 Lo Studio Legale Avv. Daniele Allegrezza è sito in Sassoferrato (AN) nel Distretto Territoriale della Corte d’Appello di Ancona  ma opera su tutto il territorio nazionale.

Non esitate a consultare la sezione del sito e/o a richiedere informazioni gratuite allo Studio legale Avv. Daniele Allegrezza

Siamo pronti all’ascolto per ogni informazione. Presso lo Studio Legale Avv. Daniele Allegrezza  troverete assistenza legale competente ed efficace disponendo altresì di una consolidata e competente rete di collaboratori di fiducia interni ed esterni quali Colleghi avvocati dislocati sul territorio nazionale, mediatori immobiliari specializzati anche nella procedura di cura, gestione ed acquisto di beni mobili ed immobili nel corso delle aste giudiziarie e delle aste fallimentari, medici legali, periti assicurativi, notai, geometri, ingegneri e commercialisti. Ogni collaboratore apporta con successo la propria specifica e settoriale esperienza e competenza  professionale ai fini della perfetta gestione delle questioni, valorizzando ed evidenziando tutti gli aspetti ed i profili della vertenza o controversia.

News Giuridiche

ott2

02/10/2022

Lavorare in Svizzera come frontaliere per chi ha subito una condanna penale

Vorresti lavorare in Svizzera come frontaliere,

set30

30/09/2022

Riforma della giustizia civile: novità sulla mediazione civile e commerciale

Saranno operative dal 30 giugno 2023 le